Open Hardware Hackathon

banner

Sei un sviluppatore hardware, un maker, un appassionato di protipazione rapida?  Non lasciarti sfuggire questa opportunità…!

Sabato 28 Giugno l’Associazione Culturale Open Hardware Ideas Lab e il Gruppo Loccioni hanno organizzato una giornata pensata per gli sviluppatori, maker ed appassionati denominata "Open Hardware Hackathon”.

Tutti coloro che hanno a che fare quotidianamente con la progettazione hardware (in senso ampio) e che amano sviluppare soluzioni innovative partendo dall’idea passando per lo sviluppo dell’elettronica e di tutti quei componenti necessari al corretto funzionamento del progetto sono invitati a partecipare.

L'organizzazione, grazie al supporto degli sponsor, fornirà i componenti e le attrezzature necessarie per lo sviluppo. Ci saranno anche esperti di stampa 3D, di frese CNC e di prototipazione rapida, che metteranno a disposizione dei partecipanti strumenti e competenze per dar vita ai vari progetti.

Ci si dividerà in gruppi e sulla base delle idee più interessanti, proposte liberamente dai partecipanti all'evento durante la fase di iscrizione, i team si confronteranno nella progettazione e sviluppo di soluzioni innovative. Al termine della giornata ciascun gruppo presenterà il lavoro fatto e verrà scelto il miglior progetto.

Nel dettaglio la giornata si articolerà come segue:

  • Ore 08:30 ritrovo e registrazione dei partecipanti.
  • Ore 09:00 apertura dei lavori, suddivisione nei vari team e selezione delle idee proposte dai partecipanti.
  • Ore 10:15 avvio dell’Hackathon
  • Ore 13:00 pranzo on the way.
  • Ore 18:15 conclusioni con una breve presentazione dei lavori e scelta del progetto migliore.
  • Ore 19:00 saluti.

La lista dei componenti che saranno messi a disposizione dei partecipanti la trovi al seguente link. Se hai una idea che vorresti realizzare durante l’hackathon e vuoi condividerla con gli altri partecipanti, caricala durante caricala nella sezione dedicata durante l’iscrizione tramite Eventbrite.

Registrati (tramite Eventbrite), porta il tuo pc e tante idee...al resto pensiamo noi!

P.S. il contributo per la partecipazione all'evento è di 5 euro e sarà raccolto esclusivamente all'arrivo in Loccioni durante la registrazione dei partecipanti.


Per qualsiasi richiesta di informazione aggiuntiva non esitare a contattarci.

L'Open Hardware è stato ideato ed organizzato da OHILab e Loccioni in collaborazione con:

sponsor2

 

Twitter Feed

Events

No events found
OHILab  Open Hardware Ideas Lab
C/da Morica 67, 62100 Macerata (MC) - CF: 93067940432 - P.IVA: 01803360435

Licenza Creative Commons

.